MotoGp: Valentino Rossi solo nono in qualifica, pole a Marquez

In Germania le qualifiche si sono disputate sotto una pioggia battente. Alla fine Rossi non è riuscito a migliorare il suo tempo ma peggio ha fatto il suo compagno

86

Rossi nono e Vinales undicesimo, sono davvero impietose per la Yamaha le qualifiche per il prossimo GP della Germania che si disputerà domani, domenica 2 luglio 2017. A spuntarla è stato il solito Marquez seguito da un Daniele Petrucci in grande spolvero. Dovizioso si è piazzato soltanto in decima posizione.

C’è da dire che le qualifiche sono avvenute quasi esclusivamente sotto una pioggia battente, soltanto nelle fasi finali la pista è andata progressivamente asciugandosi ma a quel punto era tardi per cercare di migliorare notevolmente i propri tempi. Valentino Rossi è apparso in seria difficoltà.

Domani comunque sarà il tempo a farla da padrona, qualora non dovesse piovere tutto tornerebbe in discussione. Le qualifiche della nona prova stagionale hanno comunque dimostrato che c’è anche Marquez per la vittoria del titolo, lo spagnolo proverà a vincere la gara per riportarsi in testa al mondiale.