Pokemon Go supera il miliardo di dollari di ricavi, sono 752 milioni i download!

Interessanti dati emergono da un'analisi condotta da una ditta specializzata del settore. Solo nel mese di Giugno, sono stati più di 60 milioni i giocatori attivi

108

Continua a mietere record l’applicazione Pokemon Go realizzata dalla società Niantic. Stando ad un interessante reportage realizzato da Apptopia, pare infatti che l’applicativo ha raggiunto la considerevole cifra di 752 milioni di download con un guadagno stimato in 1,2 miliardi di dollari mentre sono 60 milioni i giocatori di Giugno.

Rispetto ai dati dell’anno scorso c’è stato ovviamente un po’ di calo, nel 2016 Pokemon Go fece un boom incredibile permettendo all’azienda di guadagnare 950 milioni di dollari soltanto il primo anno, mentre adesso è arrivata a 1,2 miliardi. Un successo che nemmeno la società si era aspettata quando lanciò il gioco.

Il reportage riporta anche altri dati molto interessanti: pare infatti che soltanto nel mese di giugno siano stati ben 60 milioni i giocatori, di cui quasi il 20% ha avviato il gioco quasi ogni giorno. Interessante anche la tipologia di giocatori, pare infatti che il 57% sia di sesso maschile mentre soltanto il 43% quello femminile.