Trovare le reti Wifi aperte sarà facile grazie alla nuova funzione di Facebook

Grazie ad una funzione nascosta del social network sarà possibile scoprire con facilità se nelle vicinanze c'è qualche rete Wifi aperta. Fin'ora era disponibile solo negli Stati Uniti

136

Facebook ha da poco lanciato un’interessantissima funzione per quelli che hanno installato l’applicazione sul proprio smartphone: sarà possibile scoprire le reti WiFi libere a poca distanza da noi. Per accedere alla funzionalità, basterà recarsi nell’apposita sezione e visualizzare la mappa relativa.

In realtà ce da dire che la funzione “Trova Wi-fi” è già attiva negli Stati Uniti da un bel po di tempo. Adesso gli sviluppatori hanno deciso di estenderla a molti altri paesi e, tra questi, c’è anche l’Italia. Per attivarla, bisognerà recarsi nel menu posto sulla destra della nostra applicazione e poi cliccare sul tasto relativo.

Magicamente vedremo comparire nello schermo del nostro smartphone le reti disponibili all’interno di una mappa. Di più, se si tratterà di un’attività commerciale, sarà possibile vedere pure gli orari di apertura e capire dunque se in quel momento è aperto o meno. Qualora non lo troviate nel vostro menu, aggiornate l’applicazione scaricando l’ultima versione.