E’ morta l’attrice Solvi Stubing, famosa per la pubblicità sulla Peroni

E' morta l'attrice tedesca Solvi Stubing, divenuta famosissima nel nostro paese a cavallo degli settanta a seguito di uno spot che aveva ad oggetto la birra Peroni

103

Nelle scorse ore è stata resa pubblica la notizia della morte dell’attrice tedesca Solvi Stubing, divenuta famosissima nel nostro paese a cavallo degli settanta a seguito di uno spot che aveva ad oggetto la birra Peroni e che recitava: “Chiamami Peroni, sarò la tua birra”.

L’attrice aveva settantasei anni e da tempo soffriva di una brutta malattia. La pubblicità della Peroni fu per lei il trampolino di lancio. In seguito, partecipò a diversi film di successo tra cui si ricordano soprattutto Made in Italy del regista Nanni Loy e L’ombrellone del regista Dino Risi.

Negli anni ottanata Solvi Stubing aveva deciso di abbandonare il mondo dello spettacolo per dedicarsi a tempo pieno a quello della politica. I suoi funerali verranno tenuti in Italia e precisamente a Roma, presso la chiesa che si trova a piazza dei Giochi Delfici. Tutto lo staff fa le sentite condoglianze alla famiglia.