Sagan squalificato dal Tour de France, ha spinto Cavendish in volata!

La giuria della manifestazione, dopo aver rivisto i filmati, ha cacciato dal Tour de France il velocista per aver rifilato una gomitata al suo collega in volata

145

Clamorosa decisione della giuria del Tour de France la quale ha deciso di squalificare il Campione del Mondo Peter Sagan dalla manifestazione a causa del comportamento scorretto tenuto dal corridore durante la volata dell’ultima tappa. Il ciclista avrebbe rifilato una gomitata a Cavendish provocandone di fatto la caduta.

Il tutto si è svolto ieri pomeriggio a pochi metri dall’arrivo della tappa: Cavandish ha provato a passare Sagan sulla destra ma quest’ultimo ha allargato il gomito spingendo di fatto il suo collega nei cartelloni. L’impatto è stato molto forte provocandone una disastrosa caduta.

Cavendish ha riportato diverse ferite, il corridore è stato ricoverato per degli accertamenti. La sua presenza nella prossima tappa è in serio dubbio. Sagan era stato dapprima punito con 30 secondi in classifica, subito dopo è arrivata la clamorosa decisione che lo ha estromesso definitivamente dalla manifestazione.