Vado di Monzuno (Bologna): camion cade da viadotto, muore il conducente

L'uscita di strada è avvenuto in via Gardelletta, nel tratto che dall'A1-Variante di Valico conduce a Sasso Marconi. Il mezzo pesante ha fatto un volo di 10 metri

152

Incidente mortale questo pomeriggio all’altezza di Vado di Monzuno, in provincia di Bologna. Un mezzo pesante è finito fuori strada facendo un volo di oltre 10 metri. Per il suo conducente, le cui generalità non sono ancora note, non c’è stato nulla da fare. Il dramma è avvenuto in via Gardelletta.

La chiamata ai soccorsi è giunta intorno alle 18 di oggi, giovedì 6 luglio 2017. Un camionista ha perso il controllo del suo mezzo in un tratto di strada compreso tra l’A1-Variante di Valico e Sasso Marconi, nel territorio di Vado di Monzuno. Il mezzo è finito di sotto da un viadotto facendo diversi metri di volo.

Drammatiche le conseguenze per la persona che si trovava alla guida del mezzo pesante, per lui infatti sono stati inutili i soccorsi giunti sul posto. Secondo una prima ricostruzione, pare che il camion abbia perso un pneumatico costringendo il conducente ad una manovra disperata.