Qualifiche GP Austria: Bottas beffa Vettel, Hamilton partirà ottavo

Nelle qualifiche relative alla Gran Premio di Austria della Formula 1 il pilota della Mercedes Bottas è riuscito a strappare la pole position con un tempo straordinario, precedendo appena 42 millesimi la Ferrari di Sebastian Vettel.

0
87

Nelle qualifiche relative alla Gran Premio di Austria della Formula 1 il pilota della Mercedes Bottas è riuscito a strappare la pole position con un tempo straordinario, precedendo di appena 42 millesimi la Ferrari di Sebastian Vettel. Terzo l’altro pilota della Mercedes Hamilton che però subirà una penalizzazione di 5 posizioni in griglia.

Vettel è stato dunque beffato da Bottas non sfruttando appieno il fatto che Hamilton verrà penalizzato in griglia di ben cinque posizioni. A questo punto il ferrarista dovrà cercare di sorpassare Bottas alla prima curva altrimenti rischierà di essere frenato nell’attesa dell’arrivo di Hamilton.

Quanto agli altri piloti, dalla seconda fila scatterà il ferrarista Raikkonen che è parso leggermente in difficoltà su questo circuito. Accanto a lui la Red Bull di Ricciardo. In terza fila troviamo invece l’altra Red Bull di Verstappen e la Haas di Grosjean. Alonso solamente dodicesimo in griglia.