Tour de France: la nona tappa va ad Uran, Aru sale al 2° posto della generale

Nella nona tappa del Tour de France la vittoria è andata al colombiano Uran che è riuscito a battere allo sprint il francese Barguil ed il leader della generale Froome.

0
106

Nella nona tappa del Tour de France, corsa a tappe tra le più prestigiose al mondo, la vittoria è andata al colombiano Uran che è riuscito a battere allo sprint, dopo una lunga cavalcata, il francese Barguil ed il leader della generale Froome, il quale ha allungato sui rivali anche grazie agli abbuoni di 4 secondi.

La nona tappa era particolarmente adatta per gli uomini di classifica vista la presenza di tante asperità. Alla fine l’inglese Froome è riuscito nel suo intento di avvantaggiarsi sui diretti rivali per la vittoria finale, primo su tutti il nostro Fabio Aru che aveva anche provato un allungo, ma senza riuscire a dare lo strappo decisivo.

Da segnalare che nel corso della tappa ci sono state ben due cadute che hanno costretto al ritiro i corridori Porte e Thomas, quest’ultimo al secondo posto della generale prima della tappa di quest’oggi. Ci saranno altre tappe importanti ma Froome ha dimostrato di essere ancora una volta l’uomo da battere.