Calciomercato Juve: ufficiale l’acquisto di Bernardeschi per 40 milioni di euro

La Juventus e la Fiorentina hanno finalmente trovato l'accordo sul passaggio in bianconero del giovane attaccante esterno Federico Bernardeschi. Ai viola andranno 40 milioni di euro.

0
82

Dopo un lungo tira e molla la Juventus e la Fiorentina hanno finalmente trovato l’accordo sul passaggio in bianconero del giovane attaccante esterno Federico Bernardeschi. Ai viola andranno 40 milioni di euro subito e una percentuale sulla possibile rivendita pari al 10% (fino a 5 milioni di euro).

La Juventus riesce dunque a regalare ai suoi tifosi un colpo ad effetto che può, seppur parzialmente, stemperare la delusione per il passaggio di Leonardo Bonucci al Milan. Per Mister Allegri un jolly offensivo che potrà essere utilizzato in diverse posizioni del campo, quello che è mancato nella scorsa stagione.

Bernardeschi realizza dunque il suo sogno di vestire la casacca bianconera con buona pace dei tifosi gigliati che in questi ultimi giorni lo hanno più volte insultato, anche con striscioni, per aver scelto gli eterni rivali della Juventus. Nei prossimi giorni si unirà al gruppo e comincerà la sua nuova avventura.