Mondiali di nuoto: Federica Pellegrini conquista una storica medaglia d’oro

Federica Pellegrini è riuscita nell'impresa di salire sul gradino più alto del podio ai Mondiali di nuoto in vasca lunga nella specialità dei 200 stile libero.

64

Una Federica Pellegrini che non ti aspetti è riuscita nell’impresa di salire sul gradino più alto del podio ai Mondiali di nuoto in vasca lunga che si stanno tenendo in questi giorni nella specialità che l’ha consacrata come una delle atlete più forti al mondo, stiamo parlando dei 200 stile libero.

Un’impresa che rimarrà nella storia per l’Italia che sono qualche mese fa era arrivati quarta alle Olimpiadi. Una delusione così forte che per qualche giorno aveva anche pensato di smettere. E invece la Fede è andata avanti conquistando dapprima l’oro ai mondiali in vasca corta e ora questo in vasca lunga.

Una dimostrazione di forza visto che ha battuto la strafavorita Katie Ledecky che sembrava imbattibile. Dietro di lei sono arrivate a pari merito proprio la Ledecky a pari merito con Emma McKeon. A fine gara la Pellegrini ha annunciato che questa è stata la sua ultima gara nei 200 stile libero. Sarò proprio così?