Formula 1: in Ungheria è doppietta Ferrari, Vettel precede Raikkonen

Nel Gran Premio di Ungheria di Formula 1 la Ferrari riesce nell'impresa di realizzare una splendida doppietta: Sebastian Vettel si è infatti aggiudicato la gara precedente il compagno di scuderia Kimi Raikkonen.

50

Nel Gran Premio di Ungheria di Formula 1 la Ferrari riesce nell’impresa di realizzare una splendida doppietta: Sebastian Vettel si è infatti aggiudicato la gara precedendo il compagno di scuderia Kimi Raikkonen. Dietro di loro si sono piazzate le due Mercedes con Bottas sul podio e Hamilton quarto.

Già allo scatto Vettel è riuscito a conservare la prima posizione, ma la sua gara è stata più difficile di quella che ci si sarebbe potuto immaginare dopo le splendida qualifica. Nella seconda parte di gara, il tedesco ha avuto infatti non poche difficoltà, complice un piccolo problema allo sterzo in rettilineo.

Determinante è stato il contributo di Raikkonen che ha tenuto a bada Hamilton, il quale ha tentato in ogni modo di rifarsi sotto, ma alla fine ha ceduto anche la terza posizione in favore del compagno che in un primo momento lo aveva fatto passare per aiutarlo nella difficile rimonta.