Ufficiale: Neymar lascia il Barcellona, il PSG pagherà la clausola di 224 milioni

Il Barcellona ha reso noto che il brasiliano Neymar lascerà la squadra. Dietro al giocatore c'è il Paris Saint Germain che si sobbarcherà di pagare la clausola di rescissione di 224 milioni di euro.

0
81

Dopo le secche smentite dei giorni scorsi è arrivata l’ufficialità, il Barcellona ha reso noto che il brasiliano Neymar lascerà la squadra. Dietro al giocatore c’è il Paris Saint Germain che si sobbarcherà di pagare la clausola di rescissione per intero, pari a ben 224 milioni di euro.

Dunque manca poco al passaggio di Neymar alla corte della squadra parigina. Nei prossimi giorni verrà effettuato il bonifico e successivamente l’asso brasiliano potrà firmare il contratto che lo legherà alla sua nuova squadra per diversi anni percependo un ingaggio netto di 30 milioni di euro.

Tutte le paure del Barcellona si sono dunque concretizzate. La dirigenza sperava infatti che Neymar potesse cambiare idea o che il PSG non sborsasse tutti questi soldi per il suo acquisto. Per sostituire l’asso brasiliano si fanno già i nomi di Dybala e Coutinho, anche se occorrerà sborsare una cifra elevata per averli.