Mario Lemina lascia la Juventus, preso dal Southampton per 17 milioni

Dopo gli acquisti la Juventus pensa a sfoltire la rosa. E' notizia di qualche ora fa il passaggio di Mario Lemina alla corte del Southampton per una cifra che si aggira intorno ai 17 milioni di euro.

47

Dopo gli acquisti la Juventus pensa a sfoltire la rosa. E’ notizia di qualche ora fa il passaggio di Mario Lemina alla corte del Southampton per una cifra che si aggira intorno ai 17 milioni di euro, più tre di bonus. Un’operazione totale di circa 20 milioni di euro che comporta una notevole plusvalenza per la squadra bianconera.

Dopo appena due stagioni in cui il giocatore gabonese non è riuscito mai a ritagliarsi un ruolo da protagonista, anche per la notevole concorrenza nel suo ruolo, i bianconeri hanno deciso di sacrificarlo per fare cassa. Evidentemente, la dirigenza ha già un colpo in canna per sostituirlo come si deve.

In questi due anni Lemina è riuscito a portarsi a casa due scudetti e due Supercoppe Italiane. La sua cessione comporta per la Juventus una plusvalenza che sarà molto utile per i bilanci. Adesso è caccia ad un nuovo centrocampista per completare la rosa. Chi arriverà? Staremo a vedere…