Motogp. Marquez centra la pole position nel Gran Premio d’Austria

Lo spagnolo Marq Marquez ha centrato la pole position nel Gran Premio d’Austria della Motogp che si corre nel circuito di Spielberg. Ha preceduto le due Ducati di Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo.

45

Lo spagnolo Marq Marquez ha centrato la pole position nel Gran Premio d’Austria della Motogp che si corre nel circuito di Spielberg. Il pilota della Honda ha preceduto con estrema facilità le due Ducati di Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo che in questo circuito sembravano i favoriti viste le caratteristiche della Desmosedici.

Marq Marquez ha dunque stupito ancora una volta candidandosi ad una vittoria che potrebbe distanziarlo ulteriormente nella classifica iridata che lo vede già saldamente in testa. In seconda fila ci sarà la prima delle Yamaha con Maverick Vinales che è riuscito tutto sommato a piazzare un tempo discreto.

Diverso invece il discorso di Valentino Rossi, apparso in difficoltà per tutto il weekend ed in grado solamente di piazzarsi in settima posizione. Il dottore non è sembrato molto preoccupato, ma il suo passo gara sembra decisamente peggiore dei suoi diretti rivali. Bene anche Petrucci che partirà in seconda fila.