La Lazio vince la Supercoppa Italiana, la Juve è battuta allo scadere

La Lazio è riuscita nell’ardua impresa di battere la Juventus vincendo la Supercoppa Italiana. La squadra di Simone Inzaghi si è imposta con il risultato di 3-2.

68

La Lazio è riuscita nell’ardua impresa di battere la Juventus vincendo la Supercoppa Italiana. La squadra di Simone Inzaghi si è imposta con il risultato di 3-2, frutto delle doppiette di Ciro Immobile e Paulo Dybala e della rete decisiva siglata dal giovane Murgia a tempo regolamentare oramai scaduto.

Nonostante le defezioni dell’ultimo minuto, mister Inzaghi è riuscito a mettere in campo una squadra molto competitiva che, a parte i primi minuti, ha preso in meno le redini del gioco riuscendo ad imbrigliare le fonti di gioco della Juventus che non è stata praticamente mai pericolosa.

Solo a partire dal sessantesimo, quando il risultato era già sul 2-0, i giocatori bianconeri hanno cominciato a macinare gioco sfiorando l’impresa. Dybala era riuscito infatti a riacciuffare i biancocelesti a tempo praticamente scaduto. Ma Murgia ha regalato ai tifosi laziali una gioia immensa che ricorderanno per diverso tempo.