Champions League: il Napoli batte il Nizza 2-0 ed ipoteca i gironi

Davanti ad oltre 55 mila spettatori, il Napoli di Mister Sarri riesce a vincere con il risultato di 2-0 contro il Nizza l'andata dei play-off di Champions League.

0
60

Davanti ad oltre 55 mila spettatori, il Napoli di Mister Sarri riesce a vincere con il risultato di 2-0 contro il Nizza l’andata dei play-off di Champions League mettendo una seria ipoteca al passaggio del turno che vorrebbe dire qualificarsi per i gironi, con tutte le conseguenze che ne derivano da un punto di vista economico.

Tutto facile per i partenopei che hanno avuto il pallino del gioco per tutti i novanta minuti. La partita è stata sbloccata dal solito Mertens che dimostra di non aver perso il vizio del gol. Dopo la rete il Napoli ha avuto diverse altre occasioni per raddoppiare ma non sono state sfruttate a dovere.

Nella ripresa il copione della partita non è cambiato. Il Nizza non è stato quasi mai pericolo e al settantesimo ha anche incassato il gol del raddoppio grazie al rigore messo a segno da Jorginho. La qualificazione ai gironi di Champions potrebbe portare nelle casse dei partenopei soldi liquidi da utilizzare per il calciomercato.