Juve, fatta per Hoewedes, arriva in prestito con obbligo di riscatto

Dopo le voci delle ultime settimane, in data odierna la Juventus ha ufficializzato l'arrivo in bianconero del difensore tedesco Benedikt Hoewedes, prelevato dallo Schalke 04.

66

Dopo le voci delle ultime settimane, in data odierna la Juventus ha ufficializzato l’arrivo in bianconero del difensore tedesco Benedikt Hoewedes, prelevato dalla squadra tedesca dello Schalke 04 con la formula del prestito che diventerà obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

La Juventus ha dunque tappato la falla creata dalla cessione di Bonucci con l’arrivo di un forte giocatore che non solo più giocare nella zona centrale della difesa, ma all’occorrenza potrà essere impiegato anche da terzino visto che riesce ad esprimersi ad alti livelli su entrambe le fasce.

Quanto alla formula, i bianconeri pagheranno subito la cifra di 3,5 milioni di euro per il prestito, mentre al raggiungimento della venticinquesima presenza scatterà l’obbligo di acquisto per una cifra pari a 15 milioni di euro più 2 di bonus. Sarà titolare al posto di Rugani oppure Allegri continuerà a puntare sul giovane nazionale italiano?