Formula 1. Le Mercedes fanno doppietta nel GP di Monza, Vettel terzo

Delusione Ferrari nel Gran Premio di Monza. Sebastian Vettel non è andato oltre il terzo posto. La vittoria è andata a Lewis Hamilton su Mercedes, seguito da Bottas.

69

Delusione Ferrari nel Gran Premio di Monza, prova valida per il mondiale della Formula 1. Sebastian Vettel non è andato oltre il terzo posto. La vittoria è andata a Lewis Hamilton su Mercedes, seguito a ruota dal secondo pilota della scuderia tedesca, ovvero Valerj Bottas.

E’ stato dunque un trionfo per la Mercedes che già dalla fase delle qualifiche aveva fatto intuire di essere velocissime su questo tracciato su tutte le condizioni: bagnato o asciutto. Hamilton ha dunque realizzato una splendida doppietta portandosi a casa Pole Position e vittoria finale.

Vettel ha salvato, seppur in parte, l’onore della Ferrari riuscendo a sopravanzare i piloti che lo precedevano in griglia ed agguantare la terza posizione che lo tiene ancora in gioco per la vittoria finale del mondiale. Servirà però una macchina sicuramente migliore di quella vista oggi. Solo quinto Raikkonen.