Mortara (Pavia): scoppio un grosso incendio, rischi per la popolazione

Il sindaco del paese, ma anche quelli dei paesi confinanti, hanno consigliato alla popolazione di tenere le finestre chiuse e di non raccogliere i prodotti degli orti

0
126

Gravissimo incendio questa mattina nel paese di Mortara, in provincia di Pavia. Le fiamme sono divampate all’interno dello stabilimento della Eredi Berté, azienda specializzata nella raccolta e smaltimento dei rifiuti speciale. C’è un allarme diossina ed i sindaci dei paesi vicini sono già corsi ai ripari.

Pare infatti che il sindaco di Mortara, e tutti quelli che si trovano a poca distanza, abbiano consigliato alla popolazione di non tenere le finestre delle abitazioni aperte e di non raccogliere i prodotti dei propri orti almeno fin quando non saranno stati effettuati tutti i controlli necessari in casi come questo.

La natura dell’incendio è ancora sconosciuta, pare però che a bruciare siano stata anche gomme e plastica, per questo motivo è stato deciso di diramare l’allerta. Attualmente i vigili del fuoco stanno lavorando alacremente per spegnere le fiamme, successivamente si cercherà di capire cosa le ha provocate.