Vuelta. Vincenzo Nibali stacca Froome in salita e riapre la corsa

Vincenzo Nibali ha riaperto la Vuelta! Il corridore siciliano è riuscito infatti nella tappa odierna a riuscire a rosicchiare ben 42 secondi a Froome.

0
53

Vincenzo Nibali ha riaperto la Vuelta! Il corridore siciliano è riuscito infatti nella tappa odierna a riuscire a rosicchiare ben 42 secondi al suo diretto rivale in classifica portandosi adesso a poco più di un minuto di distanza quando ancora mancano altre tappe importante prima della fine.

Ad animare ancora una volta la tappa è stato lo spagnolo Contador, alla sua ultima partecipazione in un grande giro a tappe prima del ritiro. Il corridore ce l’ha messa tutta per ben figurare davanti al suo pubblico, ma alla fine si è dovuto accontentare di un secondo posto alle spalle Stefan Denifl per soli 29 secondi.

Al quarto posto il nostro Vincenzo Nibali che ha avuto la forza di alzarsi sui pedali per staccare il suo diretto rivale. Froome è apparso per la prima volta in difficoltà e non è riuscito a rispondere agli attacchi dell’italiano. Riuscirà a recuperare?