Premier League, dal prossimo anno il mercato chiuderà prima

Se ne parlava già da qualche giorno e poco fa è arrivata l'ufficialità: in Premier League il calciomercato avrà, a partire dal prossimo anno, una scadenza diversa.

46

Se ne parlava già da qualche giorno e poco fa è arrivata l’ufficialità: in Premier League il calciomercato avrà, a partire dal prossimo anno, una scadenza diversa. Le società di calcio che vi partecipano hanno infatti deciso che si bloccherà molto prima di quella attuale.

Nello specifico, la maggioranza delle squadre che giocano in Premier League hanno votato affinché il calciomercato chiuda il giovedì antecedente la prima giornata di campionato. Ciò al fine di permettere ai giocatori di concentrarsi solamente sull’inizio di stagione e non essere distratti da possibili trasferimenti.

Resta da capire che ripercussioni possa avere una decisione del genere sugli altri campionati europei ove la scadenza del calciomercato resterà, presumibilmente, invariata. A quanto pare il blocca riguarderà sia i giocatori in entrata che quelli in uscita. Staremo a vedere…