Novità WhatsApp, pronto l’aggiornamento “Cancella per tutti”

50

WhatsApp ha pronta una nuova funzione che permette di rendere i messaggi cancellati invisibili per tutti

La sensazione di aver inviato un messaggio su Whatsapp in maniera emotiva (errore madornale), oppure con oggetto un contenuto riservato magari sbagliando destinatario, è capitata quasi a tutti.

A quanto pare però l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa del mondo sta per presentare un nuovo aggiornamento che prevederebbe la possibilità da parte del mittente di cancellare i messaggi in modo tale che possano essere resi invisibili anche ai destinatari (esattamente come accade già su Telegram).

La funzione attuale per cui si possono cancellare i messaggi del mittente, ma essi rimangono visibili a chi li riceve, è sostanzialmente inutile. Quante volte ci siamo mangiati le mani, quante volte avremmo preferito che quel messaggio non fosse mai stato inviato. Ora però il colosso di Menlo Park. sta ufficialmente testando la funzione “Cancella per tutti” sia su Android che su iOS.

A rivelare l’indiscrezione è l’account Twitter di WABetainfo, che però sottolinea anche un ulteriore aspetto: si, i messaggi potranno essere cancellati e il destinatario non potrà vederli, ma la notifica gli indicherà ugualmente che il mittente è intervenuto sul tasto “undo”. Tradotto: prepariamoci tutti quanti alla domanda di rito “Perchè hai cancellato il messaggio?”.

Non si conoscono ancora con certezza le tempistiche di rilascio dell’aggiornamento, ma nei prossimi giorni se ne saprà sicuramente di più. Un’altra rivoluzione sta per essere messa in atto, e come sempre avrà la firma di Mark Zuckerberg e del suo gruppo Facebook Inc.