WhatsApp, in arrivo le nuove emoji: i dettagli

72

WhatsApp sta per introdurre le proprie emoji: fino ad oggi la popolare piattaforma di messaggistica istantanea aveva utilizzato quelle di Apple

Dopo essersi appoggiata per anni alle emoji di Apple, WhatsApp a breve introdurrà le proprie “faccine” da utilizzare all’interno della piattaforma. Esattamente come Facebook (proprietaria del gruppo guidato da Jan Koum) e Twitter, anche la popolare app di messaggistica istantanea avrà presto le proprie emoji.

Per il momento sono visibili solo nell’ultima versione beta per Android, ma presto diventeranno realtà su tutti gli smartphone. Molti esperti del settore, come ad esempio quelli di Emojipedia, hanno dichiarato che queste nuove immaginette colpiscono per la loro gradevolezza. Stando ad un primo riscontro, sembrano più belle rispetto a quelle di Apple.

WhatsApp ha puntato tutto sul design per distinguersi rispetto alle emoji di Apple, oltre al fatto che ce ne saranno alcune proprio nuove, come ad esempio maghi, genio della lampada, zombie e elfi. Si evidenzia dunque uno stile maggiormente tridimensionale: le immagini risultano così più rotonde e nitide.

Le differenze in ogni caso sono davvero impercettibili: la scelta di non stravolgere tutto è dovuto al fatto che sarebbe stata molto complessa un’operazione del genere. Però se si da uno sguardo ai dettagli come ad esempio acconciature, ombre e sfumature si può notare la differenza.

Non sono ancora stati ufficializzati i tempi di rilascio: con ogni probabilità al prossimo aggiornamento Android, seguirà anche iOS, desktop e client web.