Coppa Italia, Juventus-Torino: ecco le scelte di Allegri e Mihajlovic

0
8

Questa sera all’Allianz Stadium ecco Juventus-Torino: si deciderà l’ultima semifinalista della Coppa Italia.

I tifosi bianconeri hanno ancora in mente il roboante 4-0 inflitto ai colori granata, i cui sostenitori vogliono a tutti i costi vendicare il poker patito in campionato: questa sera all’Allianz Stadium ecco il derby della Mole, ultimo quarto di finale di Coppa Italia.

Da questo incontro uscirà l’ultima semifinalista del torneo nostrano, che sfiderà a sua volta l’Atalanta, che ieri ha battuto il Napoli al San Paolo per 2-1. Inutile sottolineare l’importanza del match: la Vecchia Signora deve andare avanti per poter ancora sognare una clamoroso triplete, mentre gli ospiti vorrebbero tanto alzare al cielo il primo trofeo dell’era Cairo.

Allegri cambierà qualcosa rispetto al solito, ma nemmeno troppo: infatti il tecnico toscano non si priverà di giocatori come Dybala e Higuain, che saranno però coadiuvati in attacco non da Mandzukic bensì da Douglas Costa. A centrocampo dovrebbe esserci fin dall’inizio Marchisio, che in questa prima parte di stagione ha giocato pochissimo. Rugani potrebbe far rifiatare Chiellini, mentre a presidiare le fasce difensive dovrebbero essere Lichtsteiner e Asamoah.

Passiamo al Torino: il tecnico Mihajlovic deve far fronte a diversi problemi di formazione, dal momento che sia Belotti che Ljajic non saranno del match perchè infortunati. Così l’allenatore ex Milan si affida ad un altro che ha vestito i colori rossoneri, ovvero Niang, che sarà al centro dell’attacco accompagnato sugli esterni da Iago Falque e Berenguer.

Chi la spunterà? Staremo a vedere, appuntamento alle ore 20,45 con diretta tv su Rai 1, i cui giornalisti sportivi sono però in sciopero (a causa del mancato acquisto da parte dell’azienda tricolore dei Mondiali russi) e quindi non ci sarà la telecronaca.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here