Calciomercato Inter, ufficiale Lisandro Lopez: i dettagli

0
6

Calciomercato Inter, è ufficiale l’arriva di Lisandro Lopez: è un nuovo difensore nerazzurro!

Primo colpo dell’Inter di Luciano Spalletti: Lisandro Lopez è ufficialmente un nuovo giocatore nerazzurro. Trattativa velocissima quella portata avanti dalla società meneghina, che ha così il tanto agognato difensore centrale che mancava alla corte dell’allenatore toscano.

L’accordo è stato trovato sulla base di un prestito oneroso a 500mila euro fino a giugno, con riscatto fissato a 9 milioni di euro. Attese per domenica le visite mediche, mentre il giorno dopo avverrà la presentazione in conferenza stampa.

L’arrivo del centrale portoghese non ha destato pochi dubbi nell’ambiente interista: negli ultimi tempi infatti il giocatore è sceso in campo molto poco, infatti in quest’ultima stagione ha giocato solo otto partite, di cui due in Champions. Quello che però fa più riflettere è che nelle ultime stagioni in generale Lisandro Lopez è stato poco impiegato dal Benfica (in tre stagioni è sceso in campo solamente 54 volte, sicuramente poche).

Chissà che l’aria milanese non possa fare bene al centrale lusitano: certamente con un tecnico come Spalletti Lisandro Lopez non potrà che migliorare. Nelle gerarchie ovviamente partirà dietro a Skriniar e Miranda, si giocherà il posto da prima riserva con Ranocchia. All’occorrenza però potrà anche ricoprire il ruolo di terzino.

Una piccola curiosità: Lisandro Lopez era stato già in passato vicinissimo ad approdare in Serie A. Due anni fa infatti la Fiorentina lo aveva cercato insistentemente (nella figura dell’ex ds Pradè), poi però la trattativa con il Benfica non ebbe buon esito. Ora però il 28enne difensore può davvero dimostrare di essere un giocatore su cui puntare ancora.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here