Dentiera:tutto quello che c’è da sapere!

0
81

La dentiera completa o parziale è una protesi dentale rimovibile, proprio come il ponte che si installa per sostituire parzialmente o completamente la dentatura naturale.


Talky Music è un sito web di informazione inserito in Google News con notizie aggiornate 24 ore su 24

Anche se tutti conoscono questo tipo di protesi, quando arriva il nostro momento di portarne una i dubbi e le domande iniziano ad accavallarsi nella nostra testa ed ecco che ad un tratto ci troviamo in preda ad una certa inquietudine. Molti pazienti temono che la loro dentiera parziale o completa possa cadere, muoversi, che si noti troppo o che possa fare male. Altri dubbi riguardano il suo costo, gli eventuali rimborsi a cui si ha diritto, come prendersene cura correttamente e così via.

In questa guida abbiamo deciso di darti tutte le informazioni che potrebbero esserti utili su questa protesi di cui in effetti si tende a parlare poco.Si tratta in pratica di una protesi dentale rimovibile che sostituisce parzialmente o completamente i denti. Può capitare di perdere alcuni denti in seguito ad una patologia come la parodontite, in conseguenza di trattamenti importanti, a causa di cure dentali eseguite in modo scorretto o per un incidente. Questo tipo di protesi dentali ti verrà proposto dal tuo chirurgo dentista per sostituire la tua dentatura naturale. Hanno lo scopo di aiutarti a ritrovare una masticazione naturale, facilitare la fonazione (per pronunciare correttamente alcune lettere, come la “d” e la “t”, occorre che la lingua si appoggi sui denti) e naturalmente consentono di migliorare l’aspetto estetico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here