Modena: 17enne in coma etilico e gli amici lo filmano

Un diciassettenne è finito in coma etilico a causa dei troppi bicchieri bevuti durante una festa in villa e i suoi amici, di poco più grandi e maggiorenni, lo hanno ripreso con gli smartphone mentre era a terra. I video, diffusi via Whatsapp, hanno raggiunto numerosi coetanei.

I fatti sarebbero accaduti la notte della vigilia di Natale in un comune sull’Appennino Modenese. Sembra che sia stato un ragazzo maggiorenne ad organizzare la festa: avrebbe fatto pagare agli amici circa dieci euro per poter bere poi tutto quello che volevano. A riportare la vicenda è il Resto del Carlino.

Non è chiaro come il giovane sia arrivato nel cortile della villa e con solo la felpa addosso. Pare che siano stati gli amici ad accopagnarlo all’esterno. Mentre i telefonini filmavano, gli altri ragazzi si divertono a vederlo barcollare sempre di più, lanciandoselo da una parte all’altra come una palla, fino a raggiungere il coma etilico. Ben presto il video è stato fatto girare su Whatsapp.

Mentre gli altri tornano dentro a brindare, il ragazzo rimane a terra, in una notte gelida, rischiando l’ipotermia. Non vedendolo rientrare però, gli altri partecipanti lo vanno a cercare e lo trovano ormai in coma etilico e con la pelle violacea. In quel momento si rendono conto che il “piccolo” del gruppo potrebbe anche morire e così lo portano subito in ospedale. I carabinieri hanno avviato gli accertamenti e recuperato alcuni dei video in questione.