Viaggiare senza meta? Da ora è possibile anche da Bergamo

Il settore travel è in continua espansione e tra le novità arrivate nel 2019 ci sono i viaggi a sorpresa. Partire per una vacanza senza conoscere la propria meta è di fatto oggi possibile e questo trend non potrà che aumentare per il 2020.

Questa nuova moda di concepire il viaggio è iniziata negli Stati Uniti e negli ultimi anni si è espansa anche in Europa. Di fatto, dopo Inghilterra, Spagna, Francia e Portogallo le esperienze di viaggio di questo sono diventate l’alternative ideale per staccare dalla routine e come idea regalo da presentare durante una ricorrenza.

Ci sono vari tour operator che si occupano di organizzare questo tipo di viaggi in Italia tra le nuove partenze è stata incluso anche l’aeroporto di Bergamo, cioè Orio al Serio. Una delle più importanti agenzie di viaggi a sorpresa in Italia è Waynabox e recentemente ha incluso tra le partenze da Milano anche l’aeroporto di Bergamo, visitato ogni anno da migliaia di passeggeri. Per avere maggiori informazioni su Waynabox e sulle tipologie di viaggi a sorpresa puoi consultare a questo link (https://waynabox.com/it).

Adesso, scopriamo come funzionano e chi sono i viaggiatori abituali che scelgono un viaggio a sorpresa per organizzare le proprie vacanze e perché è anche un’ottima idea regalo.

Come funziona un viaggio Waynabox con partenza da Bergamo

I viaggi con destinazione a sorpresa firmati Waynabox prevedono un viaggio di due giorni in una città europea cono volo+hotel incluso. La differenza rispetto ad altri pacchetti vacanza è che la città di destinazione è svelata 48h prima della partenza insieme all’hotel ed è offerta anche una guida turistica. Le possibili mete di questo tipo di vacanze sono più di 60 e tra le città più apprezzate ci sono Praga, Budapest, Londra, Oporto, Madrid, Sofia, Bucarest, Berlino e Varsavia.

Inoltre, chi ha già visitato varie città europee ha la possibilità di scartare fino a 9 città delle 12 proposte durante la prenotazione. Le partenze da Milano sono possibili da tutti gli aeroporti e se si ha una preferenza, per esempio per l’aeroporto di Bergamo, è possibile lasciare questa indicazione durante la prenotazione.

Chi sono coloro che scelgono i viaggi a sorpresa?

Tra coloro che scelgono una vacanza al buio ci sono studenti universitari, coppie, gruppi di amici e famiglie con i bambini piccoli. Gli studenti universitari vedono i viaggi al buio come un’occasione per vivere un’esperienza differente insieme ad amici o a una persona cara. Tra coloro che scelgono questo tipo di viaggio ci sono ovviamente anche le coppie. Un viaggio romantico a sorpresa è un’idea perfetta per dare nuovo energia alla vita di coppia e per costruire dei bei ricordi insieme. Inoltre, in varie occasioni come capodanno o il periodo estivo un viaggio a sorpresa di gruppo è un’idea da prendere in considerazione per vivere una vacanza totalmente.

Da viaggi a idee regalo

La tendenza dei viaggi a sorpresa nel corso del 2019 è entrata anche nelle possibili idee regalo. Di fatto, regalare un viaggio senza data con un doppio effetto sorpresa è possibile grazie a Waynabox perché si adatta a eventi e ricorrenze differenti, come la laurea, un anniversario o la festa di compleanno.

Il vantaggio di questo tipo di viaggio regalo è la possibilità di richiederlo senza indicare le possibili le date della vacanza. Waynabox offre la possibilità di indicare i giorni della vacanza nel momento in cui l’utente riscatta la propria travel experience a sorpresa.