Percepiva il reddito di cittadinanza ma vendeva frutta abusivamente

La Guardia di Finanza di Palermo, ha denunciato un signore che lavorava come fruttivendolo, vendendo frutta e verdura per strada, abusivamente, ma nel frattempo percepiva anche il reddito di cittadinanza. Era precettore del reddito dal mese di Aprile del 2019. L’aneddoto è accaduto nella provincia di Palermo.

Al di là della denuncia, le Fiamme Gialle hanno bloccato la carta prepagata e la merce del furbetto è stata sequestrata e donata ad associazioni che si occupano di beneficenza. Nel frattempo, sono state avviate le operazioni di revoca e del recupero di denaro, che aveva percepito, il finto disoccupato, fino a quel momento.

La Guardia di Finanza commenta ribadendo che: “L’attività di servizio conferma la fondamentale importanza del ruolo di Polizia Economico – Finanziaria affidato al Corpo della Guardia di Finanza, a contrasto di coloro i quali, accedendo indebitamente a prestazioni assistenziali erogate dallo Stato, sottraggono importanti risorse economiche destinate a favore di persone e famiglie che si trovano effettivamente in condizioni di necessità e bisogno”.