Rapina da film, sull’autostrada del Sole

L’imboscata è avvenuta ieri intorno le 23 di sera. Sono state ritrovate delle automobili incendiate durante la notte, sull’autostrada del Sole, tra Milano e Lodi.

Un gruppetto di 10 banditi ha preso d’assalto un furgone di portavalori ed hanno incendiato otto automobili insieme ad un autoarticolato per ostacolare la strada, nel mentre in azione una decina di malviventi in auto, ritrovate successivamente anche quest’ultime bruciate su una strada di campagna vicino Lodi.

L’intenzione da parte degli aggressori ovvero formare 2 barriere di fuoco per incastrare il mezzo, fallisce ma l’autista del furgone è riuscito a oltrepassare l’intralcio e per fortuna, mettersi al riparo in un area di sosta attrezzata. Il mezzo con svariati milioni è riuscito a scampare la rapina e declinarla, inoltre secondo i racconti nessuna guardia giurata è stata aggredita.

I malviventi avevano riempito l’autostrada di chiodi, per aumentare le difficoltà verso il mezzo da attaccare. Nei dintorni, per fortuna, la presenza della polizia e dei vigili del fuoco hanno aiutato a sventare il brutto colpo e soccorrere il mal capitato.

L’autostrada A1 è stata chiusa per delle ore a causa dei chilometri di coda, formate dalle auto.