E’ ufficiale, il Coronavirus è arrivato anche in Italia!

E’ ufficiale, il Coronavirus diffusosi in Cina, da Wuhan, alla fine di Dicembre, è ormai arrivato anche in Italia, per tanto l’emergenza sanitaria è globale, ad ufficializzarlo è l’organizzazione mondiale sanitaria.

Sono già molteplici i casi confermati, in Asia, in Giappone, in Germania, in Francia, in Australia ed anche in Italia. Ci sono due casi certi infetti di Coronavirus, ieri il Presidente Conte ha dato conferma del contaggio, di una coppia di cinesi in vacanza in Italia. Tra le tappe del loro viaggio vi sono, Sorrento, Milano, Parma, Roma…

La Cina è la più colpita dal virus, secondo gli ultimi dati, i casi certi sono circa 10mila, mentre i decessi sono circa 210.

Sono state prese delle misure di sicurezza e prevenzione in vari Paesi, per contrastare l’espansione del Coronavirus. Hanno bloccato i voli andata e ritorno dalla Cina, compresa anche l’Italia e sono stati stanziati dal Ministero della Salute 5 milioni di euro. Il consiglio del ministero Italiano ha dichiarato lo stato di emergenza minimo per sei mesi.

La paura più grande è quella che il virus raggiunga i Paesi in via di sviluppo, come l’Africa, in quanto privi di misure di prevenzione, la situazione potrebbe avere delle conseguenze terribili ed andare fuori controllo.