Il Coronavirus è stato isolato, nel mentre gli Italiani in arrivo dalla Cina saranno isolati

E’ stato isolato il codice e la struttura del virus che ormai si diffonde sempre più in tutto il mondo, isolarlo è stato un delicato processo in laboratorio che non sempre porta a risultati sperati.
Delle ricercatrici dello Spallanzani di Roma sono state in grado di isolarlo, è stato un duro lavoro ma una grande soddisfazione afferma Concetta Castilletti, responsabile virus emergenti dello Spallanzani.

Hanno scoperto da dove proviene il virus ovvero è stato trasmesso dal pipistrello, in quanto è lo stesso Coronavirus. Secondo gli esperti, per trovare il vaccino potrebbero volerci diversi mesi, ma almeno così si può bloccare la diffusione dell’epidemia prima che sia troppo mutato e dunque grave per trovare una soluzione.

Nel mentre, ieri 2 Febbraio, di mattina è partito un aereo militare dall’Italia diretto per prelevare gli Italiani che si trovano in Cina a Wuhan. Gli Italiani saranno direttamente trasferiti a Cecchignola, per 2 settimane. Alloggeranno all’interno del centro sportivo militare, in 100 posti letto ma dapprima saranno controllati e sottoposti a vari esami. In caso di esito positivo saranno portati allo Spallanzani.

Saranno isolati ma sarà presente il personale sanitario ed i militari, avranno a disposizione anche un’area all’aperto ed un capannone per le attività ludiche per i più piccini.