Meteo: neve e freddo in arrivo!

Questa settimana saranno presenti nebbie in pianura padana dove le temperature rimarranno piuttosto contenute, in particolare tra la Lombardia, il Veneto e l’Emilia Romagna. Mentre nel resto dell’Italia la situazione sarà con schiarite.

Un clima molto mite in alcune zone si supereranno i 20 gradi, sia al Nord come in Piemonte che al Sud. Nei prossimi giorni situazione relativamente tranquilla però il cielo grigio sarà sempre presente nella Pianura Padana e nel resto del paese ampie zone di serenità e temperature sopra la norma.

Tra domani e Mercoledì vi saranno aree più fredde in arrivo dal Nord Europa, raggiungendo un netto calo della temperatura tra la sera di Martedì e la giornata di Mercoledì. Le temperature caleranno di qualche grado ma per il momento ancora no.

A Nord Est, arriveranno delle piogge in mattina mentre la sera arriveranno nelle regioni del basso Adriatico, qualche fiocco di neve sulle Alpi, Appenino, centro meridionale ma anche sui Monti della Sicilia, anche a quote medio basse. Mercoledì temperature più basse da Nord a Sud, in tutta Italia con venti sostenuti.