Italia

Zingaretti contro Italia Viva: aiutano Salvini

Italia Viva, partito fondato da Matteo Renzi, ha voluto il governo con i 5 stelle, infatti a parole è nata per ampliare il “terreno” democratico ai riformisti contro Salvini, facendo un favore a quest’ultimo. Un fallimento strategico che non deve essere scaricato sulle spalle degli italiani.

Prima di tutto bisogna pensare agli italiani e non a sè stessi. Gli italiani chiedono serietà così risponde Zingaretti, segretario del Partito Democratico, di fronte le polemiche sulla riforma della prescrizione.

La prescrizione si applicava a tutti i reati tranne per l’ergastolo. Prima della riforma, attuata il 1° Gennaio 2020, un reato veniva estinto, se passavano dei tempi lunghi, lo Stato non lo perseguiva. Con la nuova riforma, chiamata “Spazzacorrotti”, questo non avverrà più, in quanto arrivati ad una sentenza di primo grado la prescrizione non si potrà più applicare.

Secondo Zingaretti, questa riforma sta facendo perdere molto tempo all’Italia, in quanto la maggioranza ha molto da fare e pensa che la soluzione sia a portata di mano.

Related posts

Torino, arrestata la banda dell’ammoniaca, rubavano durante le messe

Silvia Randazzo

Paura a Bergamo, crollano calcinacci in galleria, provocando un incidente

Silvia Randazzo

Milano, si lancia da una gru in difesa dei migranti

Silvia Randazzo