Barzellette per bambini – Le migliori di martedì – 9 giugno

Le barzellette sono un modo divertente e spiritoso di stimolare la creatività nei bambini secondo la logica e le dinamiche della mente. Certamente devono essere comprensibili a loro e adeguate alla loro fascia di età. Molto spesso quando i bambini tornano a casa da scuola, da un pomeriggio trascorso al parco a giocare con gli amici, sono contenti perché hanno sentito una barzelletta raccontata da qualcuno e non vedono l’ora di raccontarla ai genitori.

Perché non aiutare i più piccoli ad arricchire il loro repertorio di storielle divertenti adeguate alla loro età? Ecco una serie di barzellette per bambini ideali da raccontare ai nostri figli, che a loro volta potranno ripetere con un gran sorriso agli amichetti.

Le migliori barzellette per bambini del 9 giugno

Barzellette per bambini, le migliori di martedì 9 giugno 2020: 

  • Un bambino chiede al suo papà: “Papà dove si trovano gli Appennini?”, “Chiedi a tua madre, è lei che mette a posto”.
  • Un bambino dice al suo papà: “Papà se prendo 10 in matematica quanti soldi mi dai?”, “Figliolo, ti do 10 euro”,  “Papà sei fortunato, ho preso 2, devi darmi solo 2 euro!”.
  • Il papà telefona alla mamma: “Tesoro hai buttato la pasta?”, “Sì, ”, “Allora butta anche la carne”.
  • Un bambino chiede alla mamma: “Mamma sai scrivere il tuo nome con gli occhi chiusi?”, “Sì, perché?”, “Perché devi firmare la pagella”.
  • Un bambino chiede alla mamma: “Mamma, perché non vuoi comprarmi i coriandoli a Carnevale?”. “Perché l’anno scorso li hai buttati via tutti”.