Barzellette per bambini – Le migliori di venerdì – 12 giugno

Raccontare una barzelletta ai bambini è un modo per mettere allegrai ma anche per poter sorridere insieme. Riescono a distarsi e a capire il senso ironico delle espressioni. Può essere un modo per potersi distrarre dalla tv e magari poi non vedranno l’ora di ascoltarle.

Ovviamente ogni barzelletta deve essere adeguata alla loro età così che possano vivamente comprenderne meglio il senso. Certamente saranno più felici di raccontarle ai loro amici e divertirsi insieme. Qui trovi una raccolta di barzellette che potrai raccontare ai tuoi bambini per poterli dare un momento di svago e allegria.

Le migliori barzellette per bambini del 12 giugno

Barzellette per bambini, le migliori di venerdì 12 giugno 2020:

• La maestra dice a Pierino: domani studia che ti interrogo per primo. Quindi Pierino studia e il giorno dopo la maestra lo interroga: Pierino dove sta il Giappone? E Pierino risponde: a pagina 77.

• Cappuccetto rosso era nel bosco ed incontrò uno scoiattolo che la salutò: anche lei lo salutò e iniziarono a parlare ma dopo qualche minuto si accorse che era in ritardo: mi dispiace scoiattolo devo andare dalla nonna ed il roditore risponde: Ah ok Cappuccetto buona fortuna ma soprattutto in bocca al lupo.

• A scuola un bambino dice alla maestra di avere una gallina che ogni mezz’ora fa un uovo e la maestra aspetta un po’ e dice: S iva bene e allora? Ed il bambino candidamente risponde: due uova.

• Un bambino dice al padre: papà come fanno i palloncini a volare? Il papà: perché sono pieni di gas. E il bambino: e allora perché non vola anche la nostra bombola del gas che è in cucina?

• La maestra spiega in classe che la terra gira intorno al sole e pierino chiede: ma di notte intorno a cosa gira la terra?