Gli uomini più insicuri dello Zodiaco: ecco chi sono

Non sono solo le donne a essere insicure. Anche gli uomini infatti possono tendere a manifestare insicurezza in determinate situazioni e le stelle sanno scoprirli. Gli uomini più insicuri dello Zodiaco: ecco chi sono.

Essere insicuri

Essere insicuri significa manifestare insicurezza sia nelle azioni che nel profondo di sé. Essere insicuri vuol dire non essere convinti delle proprie capacità, avere poca autostima,  essere propensi a rinunciare piuttosto che affrontare una nuova esperienza. Essere insicuri può portare le persone a sabotarsi erroneamente con le proprie mani evitando occasioni di crescita. L’insicurezza scaccia la fortuna e ci fa vivere male. Essere insicuri ci fa anche apparire non attraenti agli occhi del potenziale partner.

L’insicurezza è una caratteristica tipica delle donne? No, anche gli uomini sono insicuri. Le stelle in particolare ci aiutano a conoscere gli uomini più insicuri dello Zodiaco: ecco chi sono.

Gli uomini più insicuri dello Zodiaco

Gli uomini più insicuri dello Zodiaco, ecco chi sono:

  1. Il Toro. Un grande insicuro è l’uomo del segno zodiacale del Toro. Perché? Perché dimostra insicurezza per due suoi atteggiamenti tipici: l’eccessiva parsimonia e la gelosia. Quest’ultima soprattutto è sinonimo di insicurezza poiché temere un rivale significa avere scarsa considerazione di sé. La troppa parsimonia, che nel Toro sfocia nella tirchieria, è un altro tipico atteggiamento delle persone insicure che non vogliono rischiare investimenti rimanendo nella loro zona di confort.
  2. Il Pesci. Gli uomini nati sotto il segno dei Pesci sono molto insicuri. Hanno una natura debole, non amano mettersi in gioco, temono il giudizio altrui.
  3. Il Cancro. Tra gli uomini più insicuri dello Zodiaco c’è quello del segno del Cancro, che conferisce grande importanza alle critiche e alle osservazioni altrui. Questo amplifica la sua insicurezza di fondo.
  4. Il Vergine. Tra gli uomini più insicuri dello Zodiaco c’è quello  della Vergine, che spreca tanti ragionamenti per fare sempre e comunque la scelta sbagliata. Ansioso, pignolo, maniaco del controllo, l’uomo Vergine non vuole sbagliare ma in maniera inevitabile lo fa e non ne azzecca una giusta.
  5. Il Bilancia. Tra gli uomini più insicuri dello Zodiaco c’è anche quello del segno della Bilancia. Gli uomini nati sotto il segno zodiacale della Bilancia sanno consigliare bene gli altri ma non sanno prendere decisioni per sé stessi. Quando un uomo del segno zodiacale della Bilancia deve decidere il da farsi, va letteralmente in tilt, rimugina, pensa troppo, studia soluzioni anche al limite della riuscita. La conclusione è che finisce per prendere quasi sempre la decisione sbagliata, di cui si pente e a cui non può rimediare. Gli uomini del segno della Bilancia dubitano troppo di sé stessi perché per natura tendono all’equilibrio e ciò li spinge ad essere insicuri.