Il segno zodiacale più vivace: ecco chi è!

Essere vivaci significa possedere una vitalità esuberante e un po’ irrequieta, essere spigliati e non timidi. Le stelle possono aiutarci a scoprire quale tra i dodici rappresentanti zodiacali è considerato il segno più vivace di tutti.

La vivacità

Che cos’è la vivacità? Essere vivace significa avere una personalità spumeggiante, una vitalità esuberante che è difficile calmare. Essere vivaci significa essere spigliati e assenti di insicurezza, difficili da trattenere, pronti sempre a muoversi per fare qualcosa. Chi è vivace è sveglio, acuto, intellettualmente pronto, brillante, ricco di espressività. Chi è vivace riesce a stringere facilmente nuove amicizie con il suo atteggiamento accogliente.

Ma chi è vivace è realmente solare e positivo? In realtà chi è vivace è anche molto irrequieto e difficile da gestire. La vivacità infatti è anche caratterizzata dalla forte animazione e dalla tendenza a fare polemica. Ma l’astrologia cosa ne pensa? Il segno zodiacale più vivace: ecco chi è!

Il segno zodiacale più vivace di tutti

Il segno zodiacale più vivace: ecco chi è! E’ il Leone. Il Leone è un segno fisso di fuoco, governato dal Sole con Urano e Saturno in esilio e Mercurio in caduta. Il Sole entra in Leone nel periodo compreso tra il 23 luglio e il 23 agosto, in piena estate, quando la vivacità della natura si trova al suo apice. Ed è proprio la vivacità che caratterizza il segno del Leone  e i suoi nati, estroversi e vitali. Il Sole, pieno di energia e vitalità,  domina il segno rendendolo instancabile, estroverso, solare, vivace, che agisce con passione e forza. La definizione di vivacità che abbiamo dato nel paragrafo precedente calza a pennello con il segno del Leone.

I nati sotto il segno del Leone sono attivi, solari, positivi, sempre in movimento e sempre pronti a darsi da fare in qualsiasi situazione. Chi è vivace vuole stare al centro dell’attenzione guidato dal suo ego e dalla sua grande autostima e così fa il Leone, che è anche molto vanitoso. I nati del Leone sono molto esuberanti e anche irrequieti: è davvero difficile tenerli fermi, sono sempre pronti a lanciarsi in una nuova sfida e non hanno paura di ciò che non conoscono. Sono inoltre anche abbastanza polemici quando qualcuno va in contrasto con loro.

Chi è vivace è anche un po’ egocentrico e la sua indole, che lo porta a cercare l’ammirazione degli altri, a volte può farlo risultare antipatico o difficile da gestire. Nonostante ciò, le grandi doti carismatiche del Leone riescono a fare in modo che siano pochi quelli che gli danno contro. Un nato del Leone tiene sempre le redini del gruppo, ha molte amicizie ed è il re delle occasioni sociali. Un Leone è vivace anche in amore, con le sue dimostrazioni di affetto teatrali e i suoi gesti plateali ed esagerati.