I quattro segni zodiacali più pessimisti: ecco chi sono

Ci sono persone che vedono il bicchiere mezzo pieno mentre per altre questo stesso bicchiere appare irrimediabilmente mezzo vuoto. Chi sono? Ce lo dicono le stelle facendoci scoprire i quattro segni zodiacali più pessimisti: ecco chi sono.

1. Capricorno

Il primo dei quattro segni zodiacali più pessimisti è quello del Capricorno. Il Sole entra nel segno del Capricorno il 22 gennaio, data che coincide con l’inizio dell’inverno, la stagione più fredda, che di solare non ha niente. Anche i nati del Capricorno non sono solari e l’assenza di solarità genera in loro la mancanza di un pensiero positivo, che volge inesorabilmente al distaccato realismo se non al pessimismo più cupo. C’è da dire che i nati del segno del Capricorno sono portati a vivere sofferenze che li colpiscono fin dalla prima infanzia per cui, dolore dopo dolore, è certamente difficile sviluppare un animo positivo. Per difendersi dalla tristezza piuttosto il Capricorno sviluppa un muro fatto di insensibilità.

2. Cancro

Il secondo dei quattro segni zodiacali più pessimisti è quello del Cancro. I nati del segno del Cancro sono dominati dalla Luna che conferisce loro il tratto prevalente di un carattere di tipo lunatico. Quando la lunaticità accentua i suoi effetti, i nati del segno del Cancro vedranno volgere il loro umore verso il basso, mostrando tutto il pessimismo di cui possono essere capaci. Il Cancro purtroppo è una di quelle persone che non vedono mai il bicchiere mezzo pieno ma esclusivamente mezzo vuoto, pensano sempre male, alle conseguenze negative che possono avere gli eventi, cadono facilmente preda dell’ansia immaginando tutti i possibili scenari, esclusivamente catastrofici, di ogni situazione. Molto spesso stressano le altre persone con i loro problemi proiettando la loro negatività sugli altri che, quando non ce la fanno più, li lasciano soli.

3. Vergine

Il terzo dei quattro segni zodiacali più pessimisti è quello della Vergine. Anche i nati del segno zodiacale della Vergine non hanno un atteggiamento di tipo ottimistico nei confronti della vita. La Vergine pensa, calcola, misura. Chi è ottimista non ha bisogno di perdersi troppo in mille ragionamenti, accoglie cosa gli offre la vita, nel bene e nel male, e vede come agire decidendo come porsi nei confronti di ciò che gli è accaduto.

4. Bilancia

Il quarto e ultimo dei quattro segni zodiacali più pessimisti è quello della Bilancia. Se si deve dare una definizione alla Bilancia, decidendo dove inserire questo segno cioè se nella lista dei pessimisti o degli ottimisti, si sceglie il primo gruppo. Questo perché, nonostante in diverse occasioni i Bilancia possano mostrarsi sereni e allegri, ciò che prevale nel profondo del loro animo è sempre il pessimismo, la rassegnazione, la delusione, l’aspettativa mancata, il rimpianto, la tristezza per ciò che non è riuscito.