Chi sono i segni più intelligenti: ecco la classifica

Essere intelligenti, avere idee geniali, essere lesti di ragionamento sono attributi che spesso dipendono dal proprio segno zodiacale di appartenenza. Ma chi sono i segni più intelligenti? Ecco la classifica dal più sveglio al meno.

Capricorno

Il Capricorno è al il primo posto tra i segni più intelligenti dello Zodiaco. I nati del Capricorno sono dotati di una mente razionale e analitica che procura loro alti riconoscimenti in ambito lavorativo, dove sovente occupano ruoli dirigenziali.

Scorpione

Lo Scorpione è intuitivo e perspicace, capisce sempre con chi ha a che fare per cui sa costruire le strategie giuste e prevedere le mosse del prossimo.

Pesci

I Pesci hanno un’intelligenza di stampo creativo ed emozionale grazie alla loro sensibilità. I nati del segno zodiacale dei Pesci hanno un grande intuito e un talento nato per le attività artistiche.

Toro

Il Toro è molto intelligente e pratico, sa sempre cosa fare e non si perde in troppe ansie che gli offuscano la mente. Ha una grande memoria, è riflessivo e sfrutta più tempo possibile per valutare soluzioni e strategie.

Gemelli

I nati del segno zodiacale dei Gemelli sono curiosi, attenti, perspicaci, intraprendenti e audaci. Molto svegli e sempre pronti all’azione, negli affari difficilmente falliscono.

Bilancia

La Bilancia ha un’intelligenza pratica, orientata a trovare la soluzione più equa e accettabile. Molto intelligente e studiosa, la Bilancia però si fa confondere dalle ansie che le offuscano la giusta visione delle cose.

Acquario

I nati del segno zodiacale dell’Acquario hanno un’intelligenza creativa che li spinge a essere sempre più avanti degli altri. Gli Acquario vivono controcorrente e non si adattano alle convenzioni e alle regole imposte dalla società.

Vergine

I nati del segno zodiacale della Vergine, pur essendo molto intelligenti, sono troppo pignoli e precisi per cui si perdono dietro particolari inutili e trascurabili.

Cancro

Il Cancro è intuitivo e riflessivo ma troppo insicuro per cui perde tempo in congetture e castelli campati per aria del tutto inutili, che lo rallentano e soprattutto gli creano ansie e tormenti che potrebbe benissimo evitare.

Leone

Il Leone agisce troppo d’impulso e da più retta all’istinto che alla ragione. E’ intelligente, ambizioso e arguto, ma sbaglia perché è più attento alla competizione piuttosto che all’obiettivo.

Sagittario

Il Sagittario ha un’intelligenza vivace e spiccata, è creativo, gli piacciono le novità e si fa guidare dall’istinto. Purtroppo è troppo dispersivo. Come si diceva a scuola “è bravo ma non si applica”.

Ariete

I nati del segno zodiacale dell’Ariete purtroppo non brillano per intelligenza. Non hanno grandi capacità e se sono fortunati o raggiungono alte posizioni lavorative è perché hanno fatto sgambetti agli altri. Non sono riflessivi ma istintivi e impulsivi.