Frasi sul tempo e la vita – Lunedì – 29 giugno

Frasi sul tempo e la vita. La vita è il nostro percorso che ci è stato donato per scoprire il mondo. In un tempo definito che non ci è dato conoscere abbiamo modo di viverne gioie e dolori. Il tempo non puoi fermarlo, dilatarlo o annullarlo perché inesorabilmente scorre e i giorni si succedono.

Dinanzi a ciò l’uomo resta impotente e incapace di reagire ad eventi che non gli dato controllare. Abbiamo raccolto una serie di frasi sul tempo e la vita per offrirti degli spunti di riflessione che siano capaci di garantirti una scelta di riflessioni per poterle inviare alle persone che desideri.

Frasi sul tempo e la vita – 29 giugno –

• La cosa più preziosa che puoi ricevere da chi ami è il suo tempo. non sono le parole non sono i fiori non sono i regali punto è il tempo punto perché quello non torna indietro e quello che ha dato a te è solo tuo non importa se è stata un’ora o una vita. (David Grossman)

• Nella teoria della relatività non esiste un unico tempo assoluto ogni singolo individuo copia personale misura del tempo che dipende da dove si trova e da come si sta muovendo. (Stephen Hawking)

• Il tempo fluisce in modo uguale per tutti gli uomini e ogni uomo galleggia nel tempo in maniera diversa (Manuel Neila)

• Il tempo che gli uomini tentano di domare con gli orologi fino a renderlo un automa e per sé stesso di natura vaga imprevedibile multiforme. Tale ognuno dei suoi punti può assumere la misura dell’atomo dell’infinito (Elsa Morante)

• Osservo con inatteso distacco il bianco che lentamente sta passando dalla barba ai capelli, non mi ha mai spaventato il tempo ma la possibilità di sprecarlo.

• E ancora mi azzardo a sbandare con le onde infilare le mani nel pulsare delle meduse bucare il cielo con i Morsi, scavare la terra fino a toccare la lava il suo centro e poi battermi con il buio perché non sorprenda il mondo. Ancora mi azzardo a sentire la vita. (Fabrizio Caramagna)