I tre segni più egoisti dell’oroscopo: ecco la classifica

Le stelle possono guidarci alla scoperta delle propensioni più intime e nascoste di ciascuno dei dodici segni dello Zodiaco. In questo articolo scopriremo in maniera particolare i tre segni più egoisti dell’oroscopo: ecco la classifica.

1. L’Ariete

A riguardo dei tre segni più egoisti dell’oroscopo il podio va all’Ariete. I nati del segno zodiacale dell’Ariete badano molto al proprio interesse in tutti gli ambiti della vita. Il loro egoismo si manifesta in modo particolare quando vogliono raggiungere un obiettivo. In questo caso non guardano in faccia nessuno, altro che altruismo: se possono calpestano persino i propri parenti. Gli Ariete tengono in considerazione le proprie mete e discutere con loro è difficile, anzi, impossibile. All’Ariete poi non piace per niente sentir parlare dei problemi degli altri, è un discorso che non gli interessa proprio. Se con un’Ariete si inizia a parlare delle proprie preoccupazioni, il nato del segno cambierà immediatamente discorso per parlare di se stesso. I nati del segno zodiacale dell’Ariete mancano poi di empatia e, alle spalle, rideranno dei problemi altrui mettendoli in giro con i più disparati pettegolezzi.

2. Il Cancro

Al secondo posto dei tre segni più egoisti dell’oroscopo c’è il Cancro. I nati sotto il segno del Cancro hanno la brutta tendenza all’autocommiserazione e a piangersi addosso. Quando si tratta dei problemi degli altri, i Cancro trovano difficile dispiacersi. In famiglia poi è una vera tragedia: se al Cancro le cose vanno bene, lo stato d’animo dei famigliari sarà idilliaco. Se le cose gli vanno male, il nato del Cancro farà impazzire tutti in pensando esclusivamente alle sue disgrazie e favorendo il nervosismo generale. Più egoista del Cancro non si può. Anche davanti a un lutto è possibile che il Cancro porti rancore alla persona venuta a mancare perché lo ha lasciato da solo ad affrontare le difficoltà della vita. Insomma, il Cancro è un egoista puro.

3. Lo Scorpione

Al terzo posto dei tre segni più egoisti dell’oroscopo chiude la classifica sul podio con la medaglia di bronzo Lo Scorpione. I nati del segno zodiacale dello Scorpione sono degli egoisti orgogliosi. Se vengono feriti nell’orgoglio gli Scorpione diventano animali assetati di vendetta.  Le persone nate sotto il segno dello Scorpione apprezzano molto il tempo da dedicare a se stessi per cui non lo spendono con gli altri, a meno che lo vogliano loro. Se i piani, le esigenze, gli affari del prossimo non rientrano nel programma di uno Scorpione, andranno modificati con obbligo, perché a lui non interessa quello che vogliono gli altri. Lo Scorpione deve avere tutto a suo comodo. In una relazione sentimentale è egoista e possessivo, non gli importa dei legami già in essere della persona che gli interessa, deve distruggerli. Lo Scorpione prende e non da. Ama l’attenzione e la pretende, protegge i propri interessi, manipola. Se contestato a riguardo del suo egoismo lo Scorpione diventa una furia.