Chi sono i segni zodiacali che hanno più paura: classifica

L’essere paurosi è un tratto della nostra indole deciso nell’esatto momento della nostra nascita dall’entrata del Sole in un determinato segno. Chi sono i segni zodiacali che hanno più paura? Scopriamo la classifica di quelli maggiormente timorosi.

1. I Pesci

Tra i segni zodiacali che hanno più paura al primo posto ci sono i Pesci. Segno d’acqua governato da Nettuno, quello dei Pesci si riconduce a persone estremamente sensibili, qualità che li porta alla maggiore vulnerabilità. La più grande paura dei Pesci è quella di soffrire per amore. Estremamente empatici, i nati del segno zodiacale dei Pesci hanno paura di essere feriti e di soffrire perché sentono intensamente il mondo dei sentimenti. Altra paura tipica dei nati del segno dei Pesci è quella di invecchiare: eterni giovani, i nati del segno dei Pesci rincorrono la giovinezza sottraendosi dalle responsabilità tipiche dell’età adulta.

2. La Bilancia

Tra i segni zodiacali che hanno più paura al secondo posto c’è la Bilancia. Il dominio saturnino rende i nati del segno facili a scivolare verso emozioni non positive, come quelle della paura. I nati del segno zodiacale della Bilancia hanno la caratteristica della continua ricerca di equilibrio nella vita. Questa ricerca perpetua, che vorrebbero fosse terminante nell’armonia, li porta a soffrire molto per le situazioni di conflitto, ad avere paura di non piacere, di non rendere al meglio. Per questo i nati della Bilancia sono costantemente portati a cercare un equilibrio in tutto, non sempre facile da raggiungere, che culmina in uno stato di tensione e paura. Il costante timore del fallimento conduce i nati del segno zodiacale della Bilancia a soffrire di stati di ansia e nervosismo.

3. Il Cancro

Tra i segni zodiacali che hanno più paura al terzo posto della classifica troviamo il segno d’acqua dominato dalla luna: il Cancro. Per i nati del segno zodiacale del Cancro la paura è  quella di ammalarsi. L’ipocondria sviluppa in loro il terrore di avere una malattia grave e li porta a interpretare il più piccolo malessere come un segno di qualcosa che può solo peggiorare. I nati del segno zodiacale del Cancro sono convinti di ammalarsi da un momento all’altro, vivono in un continuo stato di allerta, se ascoltano per caso un discorso su presunti sintomi di una qualsiasi malattia vanno in panico. Nel Cancro scatta subito una paura assurda di avere quel problema.

4. Il Toro

Tra i segni zodiacali che hanno più paura chiude la classifica al quarto e ultimo posto quello del Toro. Il Toro è un segno di terra governato da Venere, con Saturno in esilio e Luna in esaltazione. Il nato del Toro è tenace e caparbio ma ha una grande paura nascosta: quella di morire in miseria. Il Toro è molto abile nel gestire le proprie finanze e diventa parsimonioso all’estremo, tirchio e taccagno pur di non spendere i soldi che ha guadagnato con fatica nella vita. La paura di spendere è così forte per i nati del segno zodiacale del Toro che li porta alla rinuncia ad alcuni piaceri della vita.