Oroscopo

I tre segni più avari secondo l’oroscopo: ecco la classifica

La parsimonia è un’attitudine comportamentale che può essere definita dal Sole in entrata nel segno all’esatto momento della nostra nascita. Le stelle ci dicono quali sono i tre segni più avari secondo l’oroscopo: ecco la classifica. 

1. Il Toro

Il primo in classifica dei tre segni più avari secondo l’oroscopo è quello del Toro. I nati del Toro possono essere definiti senza ombra di dubbio i tirchi dello Zodiaco. Pur non versando mai in condizioni di indigenza tendono al risparmio assoluto. I nati del segno del Toro hanno in genere un buon lavoro, una posizione stabile, un nutrito conto in banca e una casa di proprietà. Sono molto attaccati al denaro e spendono solo se sono costretti. Fare opere di bene poi non se ne parla. I nati del segno zodiacale del Toro sono talmente avari che piuttosto prendono freddo in casa per non accendere il riscaldamento e sostenerne i costi, usano sempre gli stessi vestiti per non spendere, non vanno mai a cena fuori a meno che siano invitati in casa di amici. I nati del segno zodiacale del Toro sono davvero i più taccagni dello Zodiaco. Facendo così però, vivono la vita con privazioni e non godono dei piaceri materiali come fare una vacanza, comprare un vestito nuovo, spendere per sé stessi.

2. Il Cancro

Il secondo in classifica dei tre segni più avari secondo l’oroscopo è quello del Cancro. I nati del segno zodiacale del Cancro sono particolarmente parsimoniosi. Fanno la spesa guardando esclusivamente prodotti a basso costo, non sforano mai il budget, raramente si concedono lo shopping. I nati del Cancro sono poi grandi esperti nel riciclare gli oggetti. Pur di non buttar via niente riutilizzano la roba come i vasetti vuoti, cuciono e rivisitano i loro vestiti magari tagliando le maniche a un maglione per fare un gilet. Tipico poi dei nati del segno zodiacale del Cancro è riciclare un oggetto che hanno in casa per fare un regalo obbligato a qualcuno. In questo modo evitano di spendere. Il Cancro è uno che fa sempre i conti a fine mese per cui è quanto meno oculato per quello che riguarda le spese.

3. La Bilancia

Il terzo dei tre segni più avari secondo l’oroscopo, che chiude questa classifica quanto meno curiosa, è quello della Bilancia. Anche i nati del segno zodiacale della Bilancia sono abbastanza avari. Non arrivano al livello di privazioni del Toro ma sono, negli atteggiamenti di parsimonia, molto simili al Cancro. I nati del segno della Bilancia guardano sempre i prezzi, raramente fanno acquisti impulsivi, se una cosa gli piace ma è cara la lasciano perdere puntando qualcosa di simile ma più economico. I nati del segno della Bilancia tendono a uscire poco anche per risparmiare, raramente li ritroveremo al tavolo di un ristorante di lusso, soprattutto se devono offrire loro. Più facile trovarli ai tavoli di un fast food, più alla portata di mano.

Dani