Le fobie dei segni zodiacali: ecco quali sono

I dodici segni zodiacali hanno ognuno una paura più o meno nascosta. Quale? Risponde l’oroscopo svelandoci una a una le fobie dei segni zodiacali: ecco quali sono per ciascuno dei rappresentanti dello Zodiaco.

Ariete

La fobia dell’Ariete è quella di essere ignorato e di non avere successo sociale. L’Ariete, molto vigliacco, deve muoversi in gruppo per ottenere quello che desidera, che verte sull’essere ammirato a discapito del prossimo su cui sparge maldicenze.

Toro

La fobia del Toro è quella di morire in miseria. Il Toro è infatti un segno molto parsimonioso, che non spende un centesimo in più del suo budget per paura di rimanere sul lastrico, cosa in realtà ben difficile.

Gemelli

La fobia dei Gemelli è quella di rimanere fermi. Il segno zodiacale dei Gemelli è dominato da Mercurio, la divinità con le ali ai piedi. I Gemelli davvero non riescono a stare fermi, non potrebbero mai fare la guardia a Buckingham Palace.

Cancro

Il Cancro di fobie ne ha tante. la più grande è forse quella di rimanere da solo ad affrontare i problemi della vita, ansie che in genere cerca di scaricare sugli altri per trovare così una valvola di sfogo.

Leone

Il Leone è molto coraggioso, ha paura soltanto di passare inosservato e non essere ricordato per le sue gesta. I nati del segno zodiacale del Leone ambiscono a stare sempre al centro dell’attenzione e a essere lodati e ammirati dalla gente.

Vergine

La Vergine ha paura di perdere il controllo sulle cose pratiche della propria esistenza. I Vergine sono maniaci dell’ordine e del controllo, pianificano e si organizzano per tempo, non fanno le cose a caso.

Bilancia

La Bilancia ha paura di non piacere agli altri. I nati del segno della Bilancia danno troppa importanza al giudizio altrui. Non si può piacere a tutti ma loro questo non lo capiscono e ne soffrono.

Scorpione

Lo Scorpione ha una grande paura di perdere. Combattivo e battagliero, basta poco per farlo irritare e inimicarselo. Molto vendicativo, le studia tutte per farla pagare alla vittima di turno e se perde la partita si arrabbia in maniera brutale.

Sagittario

La paura del Sagittario è una vera e propri fobia riconosciuta: l’aracnofobia. Ebbene sì, il coraggioso Sagittario, segno ottimista e positivo che non si scoraggia mai davanti a niente, ha paura dei ragni e non li può tollerare!

Capricorno

Il Capricorno ha paura di chi si avvicina troppo. Molto chiuso e distaccato, tiene a distanza gli altri perché non vuole renderli partecipi del suo mondo interiore. Il Capricorno non ritiene poi di dover cambiare ne gradisce consigli non richiesti.

Acquario

L’Acquario ha paura delle regole. I nati del segno sono insofferenti alle convenzioni della società, si sentono liberi di decidere e di agire. Agli Acquario le imposizioni stanno strette.

Pesci

Tra i nati dei Pesci si trovano molti fobici. Una delle loro paure tipiche è la claustrofobia, la paura degli spazi chiusi, che a loro fanno venire meno il respiro.