Segni zodiacali e sport: a ognuno il suo

Ogni persona nata sotto un determinato segno zodiacale ha il suo livello di energia e di competitività. Sulla base di questi elementi può prediligere date attività fisiche al posto di altre. Segni zodiacali e sport: a ognuno il suo.

Ariete

I nati del segno zodiacale dell’Ariete sono molto dinamici, aggressivi, competitivi. Grazie alla loro buona costituzione muscolare sono adatti alle competizioni e agli sport pesanti come la boxe, dove possono sfogare in pieno tutta la loro aggressività.

Toro

I nati del segno zodiacale del Toro sono molto pigri e lenti e non sono in genere interessati all’attività sportiva. Il movimento però per la salute è importante per cui, visto che amano stare in casa, l’ideale per loro e camminare sul tapis roulant.

Gemelli

I nati del segno zodiacale dei Gemelli amano dedicarsi con piacere a uno sport che permetta convivialità e divertimento, da praticare insieme ad altre persone. Il canottaggio permette loro di tirare fuori il meglio di sé.

Cancro

Al Cancro piace mantenersi in forma e curare soprattutto l’alimentazione. Non è adatto a praticare sport frenetici ma più verso discipline come la ginnastica aerobica.

Leone

Per il Leone il discorso dello sport è particolare. Non gli interessano la forma fisica e la competizione, ciò che vuole è essere ammirato per cui deve necessariamente dedicarsi ad attività intrepide e pericolose come il free climbing.

Vergine

I nati del segno zodiacale della Vergine non sono grandi appassionati di sport, preferiscono leggere un libro e rilassare la mente. Al massimo possono dedicarsi ad attività soft che non comportino troppo stress come lo yoga.

Bilancia

La Bilancia non è un segno portato per l’attività fisica solo che essendo ossessionato dall’aspetto estetico non può mancare di mantenere il suo corpo in forma. Per questo sceglierà eventualmente di praticare sport non stressanti e che danno risultati come la ginnastica.

Scorpione

Ai nati dello Scorpione piace il movimento fisico, sono competitivi, amano le sfide e gli sport che gli consentano di gareggiare. Gli Scorpione amano molto andare in palestra e sono portati per le arti marziali come il karate. 

Sagittario

I nati del segno zodiacale del Sagittario sono i salutisti dello Zodiaco, amano l’alimentazione sana e lo sport. Il movimento fisico per loro è un’esigenza naturale. Tra tutti gli sport quello che amano di più è il nuoto.

Capricorno

I nati del segno zodiacale del Capricorno sono metodici e tenaci e se trovano un’attività fisica che a loro piace la seguono volentieri. Non amano gli sport di gruppo per cui il ciclismo da praticare in solitaria è quello che fa per loro.

Acquario

L’Acquario non ama gli sport faticosi quindi per i nati del segno l’ideale è andare in bici senza però dedicarsi alla competizione strema che richiede la vera e propria disciplina del ciclismo.

Pesci

I nati del segno zodiacale dei Pesci sono amanti dello sport e del movimento. I piedi sono il loro punto debole ma anche la loro forza per cui ciò che preferiscono sono gli sport in cui si calcia un pallone come il calcio.