Oroscopo e fiori: un fiore per ogni segno zodiacale

A ogni segno zodiacale sono in genere assegnati un colore, una pietra e un fiore che lo rappresentano. In questo articolo ci soffermeremo in particolare sull’ultimo. Oroscopo e fiori: un fiore per ogni segno zodiacale, che lo incarna al meglio.

Ariete

Il fiore dell’Ariete è la lavanda, un esemplare floreale  ricco di forza e che sprigiona energia, con un profumo molto forte che si sente a chilometri.

Toro

Il fiore del Toro è l’orchidea, un bellissimo esemplare floreale, raro e che cresce solo in determinate zone, legato al suo territorio come il segno che rappresenta. L’orchidea è anche simbolo di piacere e il Toro è notoriamente un segno legato ai piaceri terreni.

Gemelli

Il fiore dei Gemelli è la margherita, semplice ma con tantissimi petali che rappresentano le tante cose che fanno i Gemelli con la loro creatività, la loro frenesia e voglia di fare.

Cancro

Il fiore del Cancro è la fresia, una pianta romantica e gentile, che ha più colori come molteplici sono a volte gli stati d’animo del Cancro, il cui carattere è perennemente sotto l’influenza della Luna.

Leone

Il fiore del Leone è la rosa. Il re dello zodiaco non poteva che essere rappresentato dalla regina dei fiori. La rosa è fiera, appassionata, anche un po’ pericolosa e spinosa ma assolutamente affascinante.

Vergine

Il fiore della Vergine è l’ortensia. L’ortensia è una pianta che rappresenta tutta la calma che può esserci in un giardino ed è elegante e sobria come la Vergine.

Bilancia

Il fiore della Bilancia è la viola. I nati del segno zodiacale della Bilancia sono in equilibrio tra la fantasia e la razionalità, eleganti ma mai eccessivi. Il fiore giusto per loro è la piccola, semplice, chic viola.

Scorpione

Il fiore dello Scorpione è l’erica. L’erica è un pianta della brughiera misteriosa e selvaggia, che si sposa alla perfezione con lo Scorpione, il segno del segreto e del mistero.

Sagittario

Il fiore del Sagittario è il basilico, una pianta semplice con un profumo ricco di mille virtù da scoprire. Anche i nati del segno zodiacale del Sagittario hanno un modo di fare semplice ma c’è molto più di quel che appare all’occhio.

Capricorno

Il fiore del Capricorno è il girasole. Il girasole è il simbolo della fedeltà ed è perfetto per il Capricorno, un segno fedele e leale con gli amici.

Acquario

Il fiore dell’Acquario è la camelia. La camelia è un fiore all’apparenza delicato ma in realtà molto forte. La camelia infatti sopporta le intemperie tipiche della stagione fredda e le avversità proprio come i nati del segno zodiacale dell’Acquario.

Pesci

Il fiore dei Pesci è la ninfea. Per i nati del segno zodiacale dei Pesci che appartengono all’elemento acqua non c’è un fiore più simbolico della ninfea, una specie floreale acquatica che sembra vivere sospesa in un altro mondo, quello dei sogni, in cui si trovano spesso persi i Pesci.