Gli uomini che hanno paura di amare: classifica

Le stelle possono aiutarci a capire quali sono gli uomini che si buttano a capofitto in una relazione e quali invece sono restii, per paura di soffrire. In questo articolo ci occuperemo in particolare dei secondi, gli uomini che hanno paura di amare: ecco la classifica secondo l’oroscopo.

1. L’uomo Vergine

Al primo posto assoluto nella classifica degli uomini che hanno paura di amare c’è quello del segno zodiacale della Vergine. L’uomo del segno zodiacale della Vergine è veramente un enigma per quanto riguarda la sfera dei sentimenti. Stabilisce legami prevalentemente con donne con le quali ha un forte feeling di tipo mentale. Inizialmente molto freddo, pian piano si apre ma dopo un minimo di frequentazione, tra l’altro che sembra quasi forzata da parte sua, come se si dovesse far pregare, inizia a fare una brusca retromarcia e a tirarsi indietro. Così, da un giorno all’altro, l’uomo Vergine diventa distante, emotivamente ma anche fisicamente. Non risponde alle chiamate, ai messaggi, inventa ogni sorta di scusa per evitare gli appuntamenti. Paura di amare o di prendersi delle responsabilità?

2. L’uomo Capricorno

Al secondo posto nella classifica degli uomini che hanno paura di amare c’è quello del segno zodiacale del Capricorno. L’uomo del segno zodiacale del Capricorno vede la luce durante la stagione più fredda, quella dell’Inverno, e come questa è gelido, soprattutto per quello che riguarda i sentimenti. L’uomo del segno zodiacale del Capricorno si crea una corazza, una scorza protettiva, sotto la quale certamente batte un cuore d’oro ma che è molto difficile scalfire anche perché l’uomo Capricorno non da per niente l’idea del romantico. La paura del coinvolgimento, dell’amore, di tutto ciò che è smielato e sentimentale, lo porta ad avere un atteggiamento di chiusura decisa.

3. L’uomo Gemelli

Al terzo posto nella classifica degli uomini che hanno paura di amare c’è quello del segno zodiacale dei Gemelli. L’uomo del segno zodiacale dei Gemelli ha paura di amare perché non è certo che quella che fa sia la scelta giusta. L’uomo del segno zodiacale dei Gemelli è un po’ farfallone e ama molto flirtare. Le donne gli piacciono tutte e trova sempre il modo di rendersi simpatico e divertente in compagnia femminile. Quando le cose si fanno serie però, o c’è lo spiraglio che lo siano, l’uomo dei Gemelli va in crisi e non sa cosa fare per cui sceglie la soluzione migliore: scappare a gambe levate.

4. L’uomo Acquario

Al quarto posto nella classifica degli uomini che hanno paura di amare c’è quello del segno zodiacale dell’Acquario. L’uomo del segno zodiacale della Acquario non è che abbia proprio paura di amare e che non gliene importa molto. E’ molto restio a legarsi e quando finalmente cede, se la sua fiducia viene tradita o viene lasciato va in crisi più totale. Per cui a quel punto sì, avrà paura di amare una seconda volta e di soffrire di nuovo le pene dell’inferno per amore. Così resterà di nuovo single per molto tempo, cercando consolazioni occasionali di tanto in tanto.