Non utilizzare la lacca solo sui capelli: ecco otto metodi geniali

La lacca è una soluzione in spray molto forte che solitamente si usa per mantenere l’acconciatura impeccabilmente statica. Ma non utilizzare la lacca solo sui capelli: ecco otto metodi geniali per dei suoi usi alternativi.

1. Usa la lacca contro le pieghe dei vestiti

Quante volte indossiamo un vestito nuovo ma dalle pieghe “difficili” ovvero basta poco, basta stare sedute per un po’ di tempo in macchina che ci alziamo con la parte della gonna tutta stropicciata? Questo si può evitare spruzzando la lacca sul tessuto pulito e stirato prima di indossarlo. In questo modo i nostri vestiti non si riempiranno più di pieghe.

2. Usa la lacca sui fiori recisi

Ci hanno regalato un bellissimo mazzo di fiori e vorremmo durasse il più possibile nel nostro vaso. Oppure abbiamo reciso noi dei fiori dal giardino, che abbiamo sistemato in un bicchiere alto con l’acqua, ma sappiamo che dureranno poco. Spruzzarvi sopra la lacca aiuterà a mantenerli più a lungo.

3. Usa la lacca sui disegni

Il tuo bambino ha fatto un bel disegno magari con gli acquarelli ma il suo fratellino non fa che buttarci gocce di acqua per rovinarlo? Spruzzavi sopra a distanza un po’ di lacca, tenendo il disegno in mano con il braccio teso: il colore si fisserà e il capolavoro del tuo piccolo resterà immortale.

4. Usa la lacca sullo spazzolino da denti

Il tuo spazzolino da denti è rovinato, incrostato di dentifricio? Non buttarlo. Dopo averlo pulito spruzzaci sopra un po’ di lacca: non si rovinerà più.

5. Usa la lacca dentro le scarpe

In estate si sa i piedi sudano e anche se indossiamo sandali allacciati da tutte le parti tendiamo a scivolare con la pianta. Per evitare questo possiamo spruzzare un po’ di lacca nelle scarpe.

6. Usa la lacca per autodifesa

Essere aggrediti da un malintenzionato purtroppo nella vita di una donna può capitare. Per non essere impreparate dovremmo portare sempre nella borsa una mini confezione di lacca spray da spruzzare di scatto all’aggressore negli occhi: ciò lo farà gridare di dolore e noi potremmo scappare e chiedere aiuto.

7. Usa la lacca come insetticida

In casa inizi a notare la presenza della solita fila di formiche o della noiosa zanzara di turno? Se non hai l’insetticida puoi usare la lacca allo stesso modo. Spruzza la lacca contro le formiche e nella parte della casa dove si presentano per non farle tornare poi concentrati sulla zanzara: vedrai che cadrà a terra stecchita e avrà finito di tormentarti.

8. Usa la lacca sui riccioli

Beh, abbiamo parlato del non usare la lacca solo sui capelli ma non possiamo non citare l’importanza che può avere la lacca su questi almeno per l’ultimo punto di questa lista. In particolare vogliamo spiegarvi un trucco per ricci perfetti. Se la sera acconciate i vostri capelli con i bigodini in modo che l’indomani siano ricci, non dimenticate di fissarli con la lacca: l’indomani avrete boccoli perfettamente arrotondati.