Oroscopo e amore: i 5 segni più romantici di sempre

Il romanticismo qualità preziosa, fatta non solo di gesti eclatanti ma soprattutto di piccoli momenti di condivisione, di attimi di tenerezza mista a sensualità, di minuti persi a contemplare insieme all’amato partner le luci della città che si specchiano nella baia, immaginando chissà quali scenari futuri. Insieme, ovviamente.

Ci possono essere modi diversi di essere romantici, dalla cenetta a lume di candela in un locale vista mare prenotata un mese prima per l’anniversario del primo incontro alla visita a sorpresa a casa del partner con in mano tutta l’attrezzatura per riparare il tubo del lavandino che si è rotto l’altro giorno creando fastidi e disagio. È l’amore stesso, del resto, ad avere mille volti. Vediamo ora quali sono i segni più romantici di tutto lo zodiaco.

1)Pesci

Accanto a un pesci la vita sarà sempre rose, fiori e poesia. Quella che si sprigiona dai gesti quotidiani di attenzione per l’altro. Sensibile e altruista, profondo e maturo, dolce e tenero, il pesci saprà sempre traghettare il suo amato in un porto o in una spiaggia sicura, al riparo dalle tempeste della vita. Non vi aprirà lo sportello della macchina, ma per l’anniversario del vostro primo incontro vi farà trovare i cioccolatini a tavola, accompagnati da rime composte apposta per voi. E se andrete insieme a fare shopping, terrà d’occhio il vestito che vi piace tanto facendovelo trovare sul cuscino dopo una giornata di lavoro. Un pesci è un regalo della vita per gli uomini e le donne sensibili.

2)Cancro

Il cancro è la personificazione stessa dell’amore, è il bacio al mattino appena svegli, è l’abbraccio dato mentre state preparando il caffè, è il pranzetto a lume di candela per un vostro successo professionale, che il partner del segno del cancro condivide, per nulla geloso o invidioso. Il cancro è l’anima della famiglia, la persona su cui contare sempre se si è in preda a un momento di tristezza, è la carezza calda sul viso in un giorno di pioggia. Ma guai a farlo sentire ingabbiato o a farlo ingelosire. Il cancro è una creatura libera e sensibile, romantica e sensuale, dolce e introversa, che va coccolata e difesa dagli urti. E in cambio vi darà tutto se stesso.

3)Toro

Contrariamente a quanto si crede, il Toro, sotto quella scorza dura, nasconde un animo da romantico, magari non nel senso tradizionale del termine. È sempre pronto ad alleviare un momento di sconforto o un disagio del proprio partner, autenticamente e generosamente proteso verso i bisogni dell’altro. Il partner del toro, se riuscirete ad accarezzare il suo cuore, spesso ferito proprio perché preda di manipolatori e personalità istrioniche, vi porterà in riva al mare e vi farà scrutare il cielo alla ricerca della costellazione del cigno, sempre curando che vi sentiate a vostro agio. E vi adagerà la giacca sulle vostre spalle se avrete i brividi. Partner da tenere stretto.

4)Bilancia

Il segno della bellezza, dolce e romantico, sempre attento e preoccupato per il benessere del suo partner. Un Bilancia avrà sempre voglia di organizzare per lui o per lei una cenetta a lume di candela o una colazione vista mare con la schiuma del cappuccino a forma di cuore. E appena possibile  comprerà la borsa, la cintura, il profumo visto in vetrina dall’amato, senza curarsi troppo del prezzo. L’importante è vedere la propria dolce metà felice. Anche perché detesta i conflitti e aborre il clima di risentimento che si crea in caso di disaccordo.

5)Sagittario

Non si direbbe, dato il suo carattere infuocato, ma il Sagittario, sotto sotto, scavando sotto la superficie da duro, è un romanticone, pronto a regalare al suo partner quella torta a forma di cuore vista in vetrina in occasione di un anniversario importante o a cucinare il suo piatto prediletto o, ancora, a comprare una camicia nuova al marito per fare pace dopo un litigio burrascoso o una collana preziosa alla moglie per dirle “ti amo”. E, se è particolarmente facoltoso, non esiterà a regalare al partner l’agognato viaggio per due ai Caraibi, generoso ed entusiasta della vita com’è. Polemico a oltranza, talvolta, incline a discutere su qualsiasi argomento, è, però, un compagno leale, pronto, se innamorato, a regalare il suo cuore.